Frank Cannonito a Palermo il 3 maggio
L’Altra Sicilia-Antudo rende noto che alle 19:15 del 3 maggio sbarcherà a Punta Raisi, in quella terra dei suoi avi che ha sempre amato e mai conosciuto, il nostro fratello Frank Cannonito, candidato di spicco ed assessore in pectore de L’Altra Sicilia – Antudo.
Grazie a lui oggi il mondo sa della Questione Siciliana – non dimentichiamolo – proprio mentre le cronache locali vorrebbero farci affogare tra le ripicche di un sindaco uscente e di un ex sindaco; anche grazie a lui oggi possiamo volare alto e pensare al futuro della Nostra Terra e dei nostri figli, futuro che non potremo mai progettare se non partiamo dalla coscienza della nostra identità e del nostro passato.
L’indomani terrà una conferenza stampa insieme al candidato sindaco Massimo Costa presso il Consorzio Terre di Sicania in Via Siracusa 1/E dove ha sede il Comitato elettorale.
Il Prof. Cannonito, che parla correntemente in inglese e in siciliano, la sua lingua madre, contrariamente a quanto apparso alcuni giorni fa su alcune fonti giornalistiche, darà il suo contributo attivo a questa fase finale della campagna elettorale, trattenendosi a Palermo fino al 15 maggio p.v.
Noi lo andremo a trovare al suo sbarco con le bandiere della sua Patria, la Sicilia, per fargli sentire che il genocidio culturale e politico della sua terra non è ancora compiuto. Non è ancora compiuto perché un pugno di coraggiosi, aiutati dai tanti Siciliani della diaspora come lui, stanno oggi sfidando il sistema.
Noi invitiamo tutti i Siciliani a dare il benvenuto a un Siciliano che ha amato tutta la vita una terra che gli hanno raccontato i suoi genitori e i suoi nonni ma che non ha mai potuto conoscere. Un amore che ci sprona ad essere anche noi degni di questa terra e consapevoli della civiltà che ci portiamo dietro e che oggi pare minacciata di estinzione.
Ti salutamu, prufissuri, comu ni saluti tu: W la Sicilia beddha!
Ufficio stampa
L’Altra Sicilia-Antudo
Movimento politico dei Siciliani “al di qua e al di là del Faro”
Il Prof. Cannonito al suo arrivo in aeroporto