Trapani provincia naturale della vela
Trapani, 21 settembre 2006
Si riparte…Trapani ritorna al centro del panorama internazionale velistico ospitando per la prima volta la Cento Cup.
Dal 20 al 24 Settembre Il circolo della vela Gargnano in cooperazione con il Trapani Yacht club su una idea e produzione di Velaevento Gestioni srl e coordinata da Cesare Pasotti, proporrà, per la prima volta nelle acque di Trapani, la 18° edizione del circuito mondiale di march race grado 1.
Dalle placide acque del lago di Garda sull’onda lunga del successo dei recenti eventi velici nazionali, gli organizzatori hanno voluto portare a sfidarsi nelle sue acque su delle imbarcazioni di classe ZIP 25″ di progettazione e realizzazione interamente siciliana, il meglio degli skippers attualmente in classifica mondiale, tra cui il danese Stig Westeergard il quale difede i colori di “casa” del circolo vela Gargnano (nonchè quelli di + 39 in America’s cup).
Naturalmente non potremmo che fare il tifo per lui e gli altri membri dell’equipaggio (che in questa occasione è composto da 4 persone)nella attesa di vivere dei giorni di spettacolo che solo lo sport velistico a questo livello sa dare.
Allo spettacolo che gli sfidanti offriranno di sicuro in mare (vento permettendo), farà da cornice sicuramente il calore e la passione che il popolo trapanese sa dare.
Dai nostri inviati
A.De Bartolomeo/Stefania Peloso