Elezioni Europee e i riferimenti consueti

Ci hanno propinato il vai a votare condito in ogni salsa; convegni, conferenze, gite delle scuole per convincerci tutti che il voto è cosa democratica purtroppo oggi  non fa rima con utile.

Inutile come le iniziative decise dai burocrati in deficit democratico : infatti Ad un certo punto la Commissione decide che è l’anno di Next generation( quella auspicata dal woke statunitense e che cancella storia e letteratura occidentali ) poi del green deal ( e giù tasse ai cittadini) quindi con le fonti alternative che devono pagarsi i governi, come le pale eoliche quindi che deturpano paesaggi, stravolgono l’eco sistema, uccidono flora e fauna.

Intanto  la signora Von der Leyen,  in corsa per un secondo mandato se dovesse ripetersi la situazione politica che consegna il nostro futuro chiavi in mano a PPE e PSE, decide  che il Covid deve essere combattuto confinando a casa i cittadini e compra ingenti quantitativi dei  vaccini da  Pfizer, dopo aver fatto nominare nel cda della farmaceutica il suo consorte che così  intasca centinaia di milioni ( 746 sono quelli che la signora rifiuta di rendicontare.)
Ed intanto il quatargate, il mangia mangia degli eletti più smaniglisti ( tipo la presidente greca della delegazione parlamentare) , ed oggi i soldi per le armi da mandare in Ucraina invece di utilizzare ogni mezzo per far sedere il flippato ucraino e il furioso russo al tavolo delle trattative .

La situazione in Polonia, dove si è insediato un governo voluto da Bruxelles che si sta dimostrando dannoso per la sua volontà di sradicare la storica identità di quel popolo, e l’ostracismo nei confronti dell’Ungheria alla soglia del suo mandato presidenziale dell’Unione europea non fanno pensare ad alcuna riflessione critica . Una volta noi gente distratta avevamo il riferimento delle ideologie dei partiti o del conforto della Chiesa che oggi però sembra in ambascia e  riesce a sopportare le sue chiese distrutte, i fedeli bruciati e lo fa senza dire nulla, anzi spira un vento da potere temporale che colloca la CEI tra i sostenitori del progressismo di cui sopra ( LGBT+q1234., green deal, vaccini e guerre.) Anche  il suo Presidente Suppi prende fiato e spinge per il proseguimento di questa situazione di confusione, illegalità e prevaricazione . Intervistato da Repubblica ( e chi altri?) il vicepresidente dei vescovi italiani mons. Francesco Savino in una intervista appunto a  Repubblica ha detto: «Mi auguro che l’Europa torni ad essere coerente «  Noi a questo punto diciamo,  ma coerente con che? Coerente  A chi?

Ai valori di un occidente che stiamo distruggendo con la de-costruzione woke, l’uomo nuovo senza terra, famiglia e religione, o con l’accettazione passiva di una massa di diseredati a cui stendiamo tappeti d’oro mentre nelle nostre università ,monopolio ormai degli estremismi islamici si inneggia addirittura ad Hamas e men che mai alla povera gente comune  della Palestina, vere vittime di una guerra che li vede ostaggi degli assassini di Hamas e bersagli dei conseguenti vendicatori ebrei.
Rendiamoci conto che se non si cambia siamo destinati alla distruzione.

Eugenio Preta