Attentato a Robert Fico premier slovacco: tutti gli indizi portano al mondo che gravita intorno a Soros

Le condizioni del primo ministro sono gravissime. Arrestato l’attentatore che risulta essere un militante di un partito di estrema sinistra. Si cercano le ragioni dell’attentato e tutte le ipotesi riportano a Soros con il quale Fico era in lotta  soprattutto per l’ideologia che il finanziere professa cercando di esportare ovunque il modello di società aperta che non è altro che la demolizione degli Stati nazionali, dei loro confini e delle loro tradizioni religiose da sostituirsi invece con una filosofia di tipo liberal-marxista nella quale tutte le istituzioni di stampo cristiano e cattolico, soprattutto la famiglia, finiscono per l’essere spazzate via dall’idea di una società liquida, dove non c’è più patria, né famiglia né religione.

A tutto questo si è  sempre opposto Fico insieme ai leaders Visegrad che cercano di salvaguardare i loro Stati nazione dalle teorie propugnate da Soros Ultimamente Fico aveva accusato l’attuale presidente della Slovacchia Susanna Caputova di essere un agente della Open society di Soros che da diversi anni si è insinuata in tutti i gangli della società slovacca. La destrutturazione della società slovacca dove l’osservanza della fede cattolica è maggioritaria è il proposito principale di Soros e di tutta l’anglosfera.

Il premier slovacco attraverso la sua politica ostile alla NATO ,contraria alle sovvenzioni di guerra all’Ucraina e aperta ad un dialogo con la Russia , stava suscitando non poche irritazioni dalle parti proprio dell’anglosfera.

In questo momento, l’anglosfera si trova in una profonda crisi e la sua stessa esistenza è messa in discussione da un processo politico che sta portando alla graduale fine dell’ordine liberale internazionale partorito dopo la seconda guerra mondiale che vedeva l’assoluta supremazia di Washington e del pensiero liberale sulla sfera Occidentale.

Adesso i media, soprattutto quelli slovacchi tutti controllati da Soros, cercheranno di distrarre l’attenzione internazionale dalle responsabilità che ogni mente libera invece attribuisce a Soros ed alla sua Open society.

Eugenio Preta