L’ostilità della Margherita contro Rita Borsellino è rivelatrice
Bruxelles, 29 ottobre 2005
L’evidente ostilità della Margherita contro Rita Borsellino è rivelatrice delle contraddizioni dello schieramento che dovrebbe candidarla, rivelatrice di quanto “vecchio” si nasconde nel presunto nuovo.
Tutto ciò, se possibile, ce la rende ancor più gradita, ci porta a sostenerla e a sollecitare con maggior forza un dialogo con la stessa.
Come abbiamo detto nel nostro precedente comunicato, la Borsellino non ha bisogno di schieramenti che la candidino, ma solo dei Siciliani che la manderebbero comunque a Palazzo d’Orléans. La Margherita scelga soltanto da che parte stare.
Per noi è pregiudiziale solo la questione autonomistica, identitaria ed economica.
Se per loro la questione morale è altrettanto pregiudiaziale, ma in negativo, perché non sono abituati a troppa pulizia nel costume politico, peggio per loro…
Tanto alla fine saranno sconfitti e si adegueranno.
Intanto, visto che hanno deciso di presentare un loro candidato a primarie che consideriamo inutili è bene che i Siciliani (tutti a questo punto, non solo i potenziali elettori del Centro-Sinistra) diano loro una sconfitta cocente ed assegnino un responso plebiscitario a Rita Borsellino.
Invitiamo pertanto, per l’alto significato politico che questa posta assume, tutti i Siciliani, anche quelli che non intendono votare “a sinistra” o che non hanno sciolto la riserva se andare a votare o no per la Borsellino alle vere e proprie elezioni, a iscriversi intanto e a votare per le primarie de L’Unione al solo scopo di consegnare una prima disfatta alla vecchia politica.
ANTUDO!
L’ALTRA SICILIA – Ufficio Stampa