Appello per la creazione di un circuito informativo siciliano libero ed indipendente
Lo scorso 13 gennaio la nostra associazione ha pubblicato, sul sito di NoiSiciliani Liberi, l’articolo del prof. Costa dal titolo “Si stringe la tenaglia sulla Sicilia”.
L’articolo ha avuto un grandissimo successo, poiché ha suscitato l’interesse di migliaia di persone – anche all’estero – che lo hanno letto e condiviso.
Evidentemente, il contenuto era di grande rilievo, essendo stati denunciati fatti che la maggioranza del popolo ignora ma che incidono negativamente sulla vita quotidiana di noi tutti.
Oggi, siamo tutti consapevoli che c’è la crisi, che manca il lavoro, che circola poco denaro e così via; ma se ci fermassimo a riflettere anche per pochi secondi, ci accorgeremmo che, in fondo, il perché di quanto accade intorno e su di noi ci viene spiegato raramente e, se qualcuno lo fa, si esprime in modo sibillino, affinché siano in pochi a capire perché è meglio che la massa dei cittadini si disinteressi e che non sia consapevole dei propri diritti, cosicché il partito di turno possa ancora una volta manovrarla a proprio uso per ottenere consensi.
Ma i siciliani sanno che il nostro Statuto speciale prevede – fra le altre cose importanti – l’autonomia tributaria?
Forse qualcuno ci informa che potremmo essere noi a stabilire quali tasse pagare e in che misura o addirittura avere una sola tassa per tutto, con una aliquota bassa e contestualmente avere ottimi servizi per i cittadini?
Vi sembra una bufala?
No, è la pura verità. La Sicilia è una terra ricca di risorse e i siciliani potrebbero vivere benissimo, se le nostre ricchezze non fossero illegittimamente depredate dallo Stato centrale con la complicità di politici inetti , che tradiscono e violano il mandato ricevuto dagli elettori, non consapevoli dei loro diritti.
Manca, quindi, la comunicazione ed un’informazione vera che dovrebbe raggiungere ed entrare nelle case di tutti i siciliani.
E’ necessaria un’informazione che arrivi anche alla mente ed al cuore di tutti i cittadini per risvegliare il sentimento, ormai assopito, dell’orgoglio siciliano. E’ ora di spiegare a tutti ciò che sta veramente accadendo attorno a noi e ad ognuno di noi, come lo Stato ci stia strangolando per annientare e renderci suoi schiavi, privandoci di ogni cosa che abbiamo costruito con il nostro lavoro e i nostri sacrifici.
Oggi, l’informazione che arriva nelle nostre case tramite la televisione e i giornali ha il bavaglio sulla bocca; le notizie sono distorte e finalizzate agli interessi di regime.
La nostra associazione, solo tramite il sito, non è in condizione di svolgere bene gli scopi sociali prefissati ed in primis l’informazione.
La Sicilia ha bisogno di una Voce Libera ed è per tale motivo che abbiamo preparato un progetto che preveda l’apertura di un giornale online, un mensile cartaceo ed un centro di produzione televisivo
Tutto al servizio e a tutela dei diritti del popolo siciliano.
Noi non siamo asserviti a nessun potere e non prendiamo ordini da chi si è dimostrato fin’ora in contrasto con l’interesse dei Siciliani e siamo costretti a combattere ed opporci allo strapotere dei mass media finanziati e gestiti dai poteri centrali.
.Abbiamo le idee e le persone giuste e pronte a metterle in atto, ma non abbiamo i mezzi economici .
Purtroppo, al punto in cui siamo non c’è più tempo da perdere ed occorre organizzarci non solo per difenderci ma, soprattutto, per vincere
Abbiamo riflettuto tanto prima di rivolgere questo appello ed è per questo che siamo venuti nella determinazione di coinvolgere tutti i siciliani liberi per un auto finanziamento destinato a sopperire ai costi necessari per una capillare informazione dell’attuale stato di cose..
Ecco perché vi invito a condividere e comunicare con qualsiasi mezzo questo appello ad amici e conoscenti.
Abbiamo bisogno del sostegno economico di tutti, per finanziare questo ambizioso progetto che – credetemi – sarà un grande faro che illuminerà il tunnel buio dove, adesso, ci troviamo.
Per questo vi proponiamo un contributo minimo che potete versare sul nostro conto corrente con il seguente codice IBAN: IT52Z0301904609000009082094 BIC/SWIFT RSANIT3P.
Nella causale, specificare: “LIBERA DONAZIONE per una libera informazione.”.
Il nostro appello è rivolto a tutti: singole persone, associazioni, movimenti, ordini professionali, categorie di lavoratori, imprenditori, commercianti, studenti, sindaci, ecc….
Sia chiaro che, chi vorrà, potrà essere più generoso e noi ce lo ci auguriamo.
E’ bene che sappiate che tutto il denaro offerto sarà da noi gestito con la massima trasparenza e rendicontato sul nostro sito:
Vi invitiamo, tuttavia, ad iscrivervi alla nostra Newsletter (è gratuita), per ricevere direttamente non solo i nostri ringraziamenti, ma anche tutti gli aggiornamenti sull’attività svolta, gli articoli e le riprese più significative e, soprattutto, per essere ognuno di voi partecipi di questo grande progetto che ci unirà come una grande famiglia.
La nostra associazione farà da collante per unire tutti quanti vorranno partecipare e per costruire insieme le giuste strategie per rendere libera la nostra terra (affermando e difendendo i nostri diritti) e per garantire ai nostri figli ed alle generazioni che verranno un futuro prospero e sereno in questa magnifica e splendida isola.
Per questo motivo, vi invito ad amare e rispettare la nostra terra di Sicilia e di non permettere a nessuno di disprezzarla: essa non ha alcuna colpa, né difetti:
E’ lì ad accoglierci teneramente nel suo grembo con un grosso abbraccio e siamo noi – figli ingrati – che, molto spesso, creiamo le condizioni per offenderla ed umiliarla.
La nostra isola ha bisogno solo di un grande Amore, soprattutto quello dei suoi figli, ovunque essi si trovino e, se noi saremo capaci di guardarla con tale nobile sentimento, finalmente riusciremo ad apprezzare tutta la sua bellezza e la sua magnificenza.
Sono siciliana e sono orgogliosa di esserlo e sono consapevole della sensibilità, intelligenza e generosità che caratterizza questo popolo.
Per tale motivo, sono certa che in tanti risponderanno a questo appello e, nella qualità di Presidente dell’associazione ed anche personalmente, Vi invito ad essere tutti partecipi e protagonisti di questo progetto.
Crediamoci fermamente e non fermiamoci davanti agli ostacoli che si presenteranno, facciamolo crescere così tanto da costituire una grande forza che possa influenzare al meglio, per i nostri diritti, ogni decisione della classe politica dirigente, che sarà alla fine costretta a non ignorare la volontà e la forza di un popolo unito.