Quando ci sveglieremo ?
Dopo il nostro incontro annuale con i responsabili del Partito per il Sud avevamo deciso, di comune accordo, di intraprendere le possibilità di presentare una lista alle prossime elezioni politiche regionali in Lombardia.
In fondo, la nostra iniziativa intendeva sensibilizzare le nostre comunità sull’esigenza di riappropriarsi in prima persona del proprio futuro.
I siciliani, ancora una volta, dimostrano la giustezza delle parole di Tomasi di Lampedusa quando faceva dire a De Chevalley: “il sonno è ciò che i Siciliani vogliono, ed essi odieranno sempre chi li vorrà svegliare, sia pure per portar loro i più bei regali“.
Noi siamo convinti, di fronte allo sfacelo politico cui assistiamo quotidianamente che una nuova classe di cittadini debba impadronirsi della politica escudendone i cattivi esempi di oggi.
Però, nel nostro silenzio, dimostriamo ancora una volta che siamo un popolo (sic!) che si specchia in se stesso, ma senza identità alcuna, che da sempre ha lasciato ad altri le decisioni più importanti per il proprio destino.
Al giorno d’oggi, basta che un affarista più avvertito decida di entrare nella circolo della “Casta”, che decine di falsi pupari ( in verità essi stessi pupi) si mettono a sua disposizione per qualche briciola raccattata in elemosine.
A questo punto, rimaniamo in attesa di qualche segnale di risveglio rilanciando la nostra intenzione di presentare una lista alle prossime regionali; per rompere finalmente gli equilibri mafiosi in atto e per divenire artefici del nostro futuro.
Parafrasando un detto cinese, siamo convinti che “quando le persone oneste si arrendono, lasciano il mondo nelle mani dei farabutti…”
Ufficio stampa
L’ALTRA SICILIA – Antudo
Bxl, 11/12/2009