No al declassamento della Sicilia e dei suoi aeroporti

E’davvero l’ennesima(e a dir il vero per nulla necessaria)comprova della pervicace volontà del Governo Prodi di isolare, de facto, la Sicilia e i Siciliani.

Ci riferiamo al Disegno di Legge delega predisposto dal Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi che intenderebbe riclassificare nell’ambito del nuovo Piano di Trasporto Aereo, gli Aeroporti Siciliani privandoli,in concreto, dei voli low cost.


Si tratterebbe di un salto indietro nel tempo e che avrebbe l’unico, evidente scopo di ricacciare i Siciliani e la loro economia ai margini di qualsivoglia processo di rinascita o rilancio.

Una simile ipotesi si spiega solo con il tentativo surrettizio di ridare in una sorta di “monopolio” le rotta da e per la Sicilia alla macilenta ex compagnia di bandiera, Alitalia.
Per Focus Trinakria,sodalizio culturale e THINK TANK dell’indipendentismo siciliano progressista, pacifista e democratico, si tratta di un gravissimo attacco alla Sicilia e ai Siciliani.
E’ il momento di contrapporre a questa ipotesi la mobilitazione degli uomini e delle donne di Sicilia,che già stanno assistendo, preoccupati ed offesi, in questi mesi, al progressivo disimpegno, di fatto, delle Ferrovie dalla Sicilia.

E’ chiaro il tentativo in atto: ISOLARE ECONOMICAMENTE E CULTURALMENTE LA SICILIA.
Si tratta di una evidente follia politica e di una pacchiana sottovalutazione del ruolo della Sicilia nel Mediterraneo.

Focus Trinakria protesta e continuerà ad opporsi democraticamente perché quest’ennesima offesa ai diritti e all’intelligenza dei Siciliani non riesca!

Palermu, 27 Ahustu 2007.

Si ringrazia per la cortese attenzione.
L’Addetto alla Comunicazione e alle P.R.
(Giovanni Basile)

FOCUS TRINAKRIA
pri la kultura siciliana ‘nto munnu

Via Brunetto Latini, 26 – 90141 Palermo
Tel 091329456 – fax 091329456
e-mail: focustrinakria@yahoo.it