Royal Caribbean una compagnia razzista ed anti-siciliana

Bruxelles, 5 luglio 2007

Spett. Direzione della Royal Caribbean,

Apprendiamo da fonti giornalistiche con profondo rammarico che la Vostra compagnia getta gratuitamente discredito sul Popolo Siciliano attraverso la proposta, per i passeggeri che fanno scalo a Palermo dalla Voyager of the seas, di una incredibile foto ricordo a fianco di un gangster, mafioso, o qualcosa del genere.


Non capiamo cosa possa avere condotto il Vostro personale a tale incredibile e volgarissima offesa nei nostri confronti, gravissima perché considera normale ciò che è invece terribile violenza e soprattutto perché associa incredibilmente alla Sicilia, e solo alla Sicilia, questa turpe condizione che invece è problema globale. Cosa penserebbero negli USA di una foto con un finto integralista musulmano con una bomba in mano?

Abbiamo visto dal vostro sito che prima non toccavate Palermo nel vostro tour del Mediterraneo occidentale. Se questo è il tipo di attenzioni che volevate iniziare con la nostra terra, è meglio che in Sicilia neanche ci sbarchiate. Tenetevi la Vostra ignoranza e continuate a far finta di non sapere che la Sicilia è culla della civiltà occidentale e che la mafia è diventata una cosa di rilievo soltanto dopo la conquista italiana.

Non c’è nulla di più italiano (italiano, non siciliano) della mafia. Mai avevamo sperimentato quest’onta prima del 1860. Eppure non vi chiediamo di sostituire il finto centurione di Civitavecchia o il finto pizzaiolo di Napoli con un mafioso. Vi chiediamo soltanto di chiederci scusa pubblicamente e di fare sparire questa vergogna al più presto possibile. Altrimenti saremo costretti a seguire la via giudiziaria della querela per diffamazione ad un intero popolo, per apologia di reato, della richiesta di risarcimento danni per l’immagine che date del nostro popolo ed a boicottare pubblicamente nel mondo, tra i circa 10.000.000 di Siciliani della diaspora ed i 5.000.000 di residenti, la compagnia Royal Caribbean quale compagnia razzista ed anti-siciliana.

Cordiali Saluti.

Francesco Paolo Catania
Presidente


Invitiamo chiunque volesse inviare una mail di protesta alla Royal Caribbean a scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Non dimenticate di inviare copia della vostra protesta a:
laltrasicilia-antudo@libero.it

Grazie,
La Presidenza