Un sit-in contro le decisioni della Rfi. L’appuntamento è per l’1 giugno
Un sit-in per evidenziare il grave danno che potrebbe provocare la chiusura delle stazioni ferroviarie e la soppressione dei treni a lunga percorrenza.
Il Sindaco Enzo Sindoni, come anticipato nei giorni scorsi, si fa promotore di questa prima iniziativa, per sensibilizzare la RFI e per far conoscere i grandi problemi che potrebbe provocare una dismissione, da parte della società che gestisce la rete ferroviaria, nella nostra Regione.
L’appuntamento è per venerdì prossimo 01 giugno alle ore 10.00 presso lo scalo ferroviario.
L’invito del primo cittadino è rivolto: ai cittadini della provincia di Messina, ai Sindaci del comprensorio, ai rappresentanti provinciali, regionali e nazionali, ai sindacati, alle forze politiche ma anche alle istituzioni.
“Sarà una manifestazione di protesta civile e di sensibilizzazione – ha puntualizzato Sindoni – vogliamo far conoscere questo problema e far capire che facciamo sul serio. Chi pensa di fare danno a noi ed alla nostra terra, sappia che è finito il tempo dell’ossequio al potere e della remissività alle decisioni prese dall’alto. E’ una battaglia civile il cui testimone deve essere consegnato ai nostri rappresentanti, se avranno la capacità di interpretare le nostre istanze”.