Pasqua di solidarietà a Trapani

Pasqua all’insegna del buon gusto per la città di Trapani.
Organizzata dalla associazione Onlus Trapani per il Terzo Mondo , presieduta da Antonino Cusenza si è svolta la Domenica di Pasqua presso la Casina delle Palme, favorita anche dalla splendida giornata di sole, l’edizione 2007 della campana di cioccolato pro-Madagascar.

Alla presenza del Sindaco di Trapani G. Fazio e di circa 2000 persone, il presidente Antonino Cusenza ha estratto dall’urna il nome del fortunato vincitore della lotteria abbinata alla manifestazione, e subito dopo ha dato il via alla conviviale dove su di un palco appositamente allestito per l’occasione è stato allestito una campana pasquale di circa 4 metri di altezza adeguatamente farcita da gustosissimo cioccolato.

Scene di gioia ma anche ressa per i numerosi cittadini che si sono assiepati all’interno della struttura, soprattutto per i bambini i quali si sono dimostrati i veri utenti ed i veri destinatari della manifestazione. Da non dimenticare infatti che lo scopo della kermesse culinaria era quello di raccogliere fondi da destinare ai nuovi progetti a favore dei bambini del Madagascar.

Prosegue dunque senza sosta l’attività di questa associazione Trapanese che negli anni si è andata sempre più ricavando un suo spazio anche all’interno del tessuto sociale cittadino grazie all’instancabile lavoro di tutti coloro che ogni giorno sbracciandosi ed impegnandosi sul campo dimostrano che la solidarietà non conosce barriere ne confini geografici, ma solo le ristrette e confinate sponde della indifferenza personale, che manifestazioni del genere contribuiscono a far scavalcare.

Vi ricordiamo che chiunque volesse può chiedere informazioni in merito visitando il sito www.trapaniperilterzomondo.it il quale si è subito messo al lavoro per la prossima manifestazione che si tiene annualmente nel mese di luglio a lido Valderice e che noi dell’altrasicilia abbiamo già trattato precedentemente.

S. PELOSO